Matita, gel, crema... Che prodotti usare per le sopracciglia ?

Hai voglia di fare il grande passo e truccarti le sopracciglia ? Può essere difficile orientarsi di fronte alla moltitudine di prodotti esistenti. Non sai da che parte cominciare?Ti presentiamo i prodotti principali per sublimare le tue sopracciglia ! 


 

 

E se ti truccassi le sopracciglia? 

Le sopracciglia, a lungo dimenticate e trascurate, sono sono oggi parte integrante della nostra routine di bellezza. Le depiliamo, le curiamo, le trucchiamo… insomma, facciamo di tutto per avere belle sopracciglia ! 
E si capsce! Delle sopracciglia graziose valorizzano e sottolineano lo sguardo. Possono anche permettere di snellire il viso oppure di ringiovanirlo, per esempio.  
 
Ecco perché, al giorno d’oggi è comune truccarsi le sopracciglia tanto quanto le labbra o gli occhi. Polvere, crema, gel, matita o addirittura mascara per sopracciglia: esistono numerosi prodotti di make-up. Come orientarsi ? Che prodotti usare ? Ti spieghiamo tutto! 
 

 

1° passaggio: la depilazione delle sopracciglia 

Prima di pensare al trucco, è essenziale avere delle sopracciglia ben depilate. Non vorrai mica truccare delle sopracciglia cespugliose e mal depilate! Ci vuole un appuntamento dall’estetista o una depilazione fai da te.  
 
Nel 2022, la tendenza è ancora quella delle sopracciglia spesse e ben disegnate. Naturalmente, se è vero che bisogna scegliere la forma delle sopracciglia più adatta al proprio viso, è però preferibile evitare sopracciglia troppo sottili.  
In seguito, cerca di mantenere sopracciglia impeccabili rimuovendo eventuali nuovi peli o andando regolarmente a fare una depilazione di mantenimento delle sopracciglia. 
 


2° passaggio: scegliere i prodotti giusti per il trucco 

Stai tranquilla, probabilmente non avrai bisogno di tutti i prodotti e gli accessori esistenti per il trucco sopracciglia. La scelta dei prodotti dipenderà soprattutto dalle tue esigenze, dal tuo tipo di sopracciglia, dalla tua pelle e dal look che desideri.  
 


La matita 

La matita per sopracciglia è un prodotto per il trucco molto popolare e utilizzato. Permette di disegnare una bella linea delle sopracciglia e di riempirla in modo naturale e discreto. Facilissima da usare, è perfetta per coloro che non hanno l’abitudine o il tempo di lanciarsi in un trucco più elaborato.  
È particolarmente indicato se hai le sopracciglia un po’ troppo sottili o rade. Ti basta quindi munirti di una matita, di un colore quanto più simile a quello delle tue sopracciglia, per poi disegnare i peli uno a uno. Per un effetto naturale, evita di calcare troppo la mano e controlla regolarmente il risultato ! 

La polvere 

Avendo un effetto più delicato della maggior parte degli altri prodotti di make-up, la polvere si addice a tutti i tipi di sopracciglia. La si usa il più delle volte come complemento della matita o del pennarello, per disegnare bene e riempire le sopracciglia rade, per esempio. Se il prodotto è consigliato per le pelli grasse, è meglio evitarlo se si ha già la pelle secca e preferire le consistenze cremose e morbide. La polvere per sopracciglia si applica molto facilmente con un pennello a punta obliqua, disegnando trattini obliqui per un effetto “pelo” e una linea ombrosa che sublimerà lo sguardo ! 
 


Il gel  

Il gel fissante per sopracciglia esiste in due versioni: incolore o colorato. Permette di disciplinare le sopracciglia disordinate e cespugliose, difficili da pettinare. Grazie al suo scovolino permette di pettinare, scolpire e disciplinare con facilità le sopracciglia. Incolore, si può tranquillamente associare ad altri prodotti di make-up. E per coloro che vogliono risparmiare tempo, il gel permette di truccare naturalmente e rapidamente le sopracciglia ! 
Proprio come un mascara, si utilizza lo scovolino sui peli sfiorandoli delicatamente per evitare l’eccesso di gel. È l’accessorio ideale per dare spessore e consistenza alle sopracciglia ! 
 

La crema

La crema per sopracciglia è particolarmente adatta alle sopracciglia sottili e diradate. La sua consistenza cremosa è arricchita di pigmenti, per sopracciglia graziosamente disegnate e colorate. La si utilizza per (ri)definire le sopracciglia, farle brillare e dargli maggiore intensità. Grazie a un beccuccio con pennellino a punta obliqua, la crema si applica senza difficoltà e fa immediatamente apparire truccato lo sguardo. Il risultato è netto, preciso e che non macchia, per la tua massima gioia ! 

 
I trattamenti 

Possiamo sublimare e valorizzare le sopracciglia grazie al trucco, ma c’è un solo modo affinché siano belle in maniera naturale: prendersene cura! 
Eh sì, le sopracciglia hanno bisogno di essere coccolate per permettere loro di mantenere vitalità, loro bellezza e brillantezza. Trattamenti come il nostro esfoliante per sopracciglia o il nostro trattamento Revitabrow sono perfetti per prendersi cura delle sopracciglia !