Come avere sopracciglia in buona salute ?

Come ogni anno, giovedì 7 aprile 2022 si festeggia la Giornata Mondiale della Salute… In questa occasione, torniamo a parlare di un argomento importante per tutti: la salute delle nostre sopracciglia !  

Sogni di avere e soprattutto di mantenere belle sopracciglia in piena forma? È assolutamente normale. In effetti le sopracciglia strutturano il nostro viso, fanno parte della nostra identità, ci permettono di condividere (talvolta nostro malgrado!) le emozioni. Per finire, giocano un ruolo capitale per la bellezza del nostro sguardo… in una parola sono essenziali e gli devi una parte della tua bellezza. 

 

Avere un’alimentazione equilibrata 

Le sopracciglia, come i capelli, le unghie, la pelle, traggono la loro bellezza, la loro solidità, la loro omogeneità dall’alimentazione. In effetti, se non mangi in modo sano, troppi grassi, troppi dolci, troppo sale, troppo abbondantemente… o al contrario in quantità insufficiente o se il tuo corpo ha carenze di nutrimenti, vitamine e altri oligoelementi, te ne accorgerai presto! È stato dimostrato che il corpo deve avere tutto ciò di cui ha bisogno, non solo per funzionare normalmente, ma anche per dare il meglio di sé. E per “il meglio di sé” ora ci riferiamo ovviamente alle sopracciglia! Fai fatica a mangiare in modo sano ed equilibrato? Sforzati di cucinare, per esempio: è un ottimo modo per variare gli alimenti e quindi fornire al tuo organismo e alle tue sopracciglia tutti gli elementi di cui hanno bisogno! Poi, dopo tutto, mangiare bene è un piacere e non farà bene solo alle tue sopracciglia… serve anche a tirare su il morale! Conosci il detto “mens sana in corpore sano” ? 

 

Avere un’ottima igiene di vita 

Per produrre magnifiche sopracciglia il tuo corpo ha bisogno, come abbiamo visto, di avere tutto il necessario per funzionare. Ma questo non basta… Infatti devi sapere che conta molto anche la tua igiene di vita. Il tabacco per esempio, al di là di nuocere gravemente alla salute, avrà un effetto devastante sulle sopracciglia… così come l’eccesso di alcol o l’assunzione di stupefacenti e sostanze illecite. Tra l’altro, igiene di vita fa rima con attività fisica. Attivando il sistema cardiovascolare, lo sport permette al corpo di intensificare l’apporto di ossigeno e nutrimenti verso tutti gli organi del corpo, di cui fanno parte ovviamente anche le sopracciglia.  


 

Idratale ! 

È necessario prendersi cura delle proprie sopracciglia con appositi prodotti. Proprio come i capelli, le sopracciglia hanno bisogno di essere nutrite e idratate. E quando si parla di idratazione, si intende tutta la zona delle sopracciglia: sia la pelle che i peli! Questo migliora la loro salute e favorisce il ciclo di crescita. Evita anche di ritrovarsi con sopracciglia troppo sottili o diradate.  Più idratati, i peli saranno meno ruvidi e più facili da disciplinare e pettinare ! 

Esistono diversi prodotti per la cura delle sopracciglia che donano alle sopracciglia tutto ciò di cui hanno bisogno per essere in piena forma ! 
 
 

Prodotti adeguati e di qualità ! 

Truccarsi le sopracciglia va bene: le rende carine, valorizza ancora di più lo sguardo e permette di uniformare il trucco… ma questo significa che devi scegliere correttamente e con la più grande attenzione i prodotti da applicare sulle tue belle sopracciglia! Non si tratta assolutamente di renderle belle in apparenza “distruggendole” contemporaneamente in sottofondo. Abbandona dunque i prodotti scadenti o a basso prezzo, con una composizione ambigua. Truccarsi non vuol dire dimenticare ciò di cui il nostro corpo ha bisogno, lo sai perfettamente. L'Atelier du Sourcil ti propone numerosi prodotti appositamente ideati per curare e abbellire le sopracciglia. I nostri prodotti per il trucco sopracciglia, di qualità professionale, sono perfetti per vestire il tuo sguardo senza rovinare le tue sopracciglia. 

 

Detergi accuratamente le sopracciglia

Le tue sopracciglia non devono essere dimenticate nel momento della pulizia del viso, assolutamente no! Proprio come i capelli, le sopracciglia hanno la brutta abitudine di imprigionare tutte le impurità sospese nell’aria che respiriamo: inquinamento proveniente dai tubi di scappamento o dalle fabbriche, pollini, polvere, residui minuscoli di ogni genere… Avrai dunque notato la necessità di pulirle correttamente (rispettandole con prodotti adeguati!) dopo ogni lunga e dura giornata di lavoro, dopo lo sport, dopo una “semplice” passeggiata in città, nel bosco o in piena natura.  
 
Come visto in precedenza, qualcuna di noi ha preso l’abitudine di truccarsele, allora dovrà ricordarsi che il “trucco” non va mai senza lo “struccaggio”. Per la tua salute e quella delle tue sopracciglia, è necessario non saltare questo passaggio !