San Valentino: 5 idee make-up per essere sexy

San Valentino, la famosa festa degli innamorati, si avvicina. Hai in programma una cena romantica con la tua dolce metà? Hai trovato l’outfit perfetto ma sei ancora indecisa sul trucco? Scopri le nostre 5 idee per essere sexy ! 

 

 

Se maquiller pour la Saint-Valentin 

 Se è ovvio che non serve un giorno specifico per dimostrare il proprio amore al(la) partner, il 14 febbraio resta comunque un momento speciale. Per molte coppie è l’occasione per regalarsi un momento unico e romantico. E per le donne è l’occasione di sfoggiare i più bei vestiti e il più bel trucco ! 

 

In effetti, chi non ha mai voluto farsi bella per far piacere alla propria anima gemella? È il momento di osare un trucco diverso e valorizzarsi! Occhi, bocca, carnagione… Hai l’imbarazzo della scelta per sublimare i tuoi bei lineamenti e far vibrare l’essere amato! 

 

1 - Un colorito perfetto ! 

 Per un ristorante in “tête à tête”, una cena romantica a casa o una passeggiata al chiaro di luna, ricordati di pensare al colorito del viso. In pieno inverno e dopo una lunga giornata di lavoro, il tuo viso può essere un po’ stanco. Il colorito risulta più spento e manca di vitalità. È quindi impossibile rinunciare al fondotinta! Per un look più naturale, punta su un fondotinta abbastanza leggero, che ti regalerà una bella pelle con un effetto il più naturale possibile. Altro indispensabile, il correttore per imperfezioni e occhiaie andrà a nascondere le piccole imperfezioni per restituirti un viso perfetto e luminoso in ogni circostanza! 

 

2 – Uno sguardo focoso 

Per un aspetto sexy e irresistibile, è essenziale truccarsi gli occhi. 

Se hai gli occhi chiari, puoi valorizzare lo sguardo mettendo un ombretto scuro. Lo si applica con accortezza, sfumandolo e giocando sulle sfumature, per un sublime “smokey eyes”. Per gli occhi scuri, puoi abbinare facilmente l’mbretto ai vestiti o scegliere dei toni caldi (marrone, arancione, rosso…), perfetti per un look glamour e romantico! 

Anche le sopracciglia devono essere curate. Ben disegnate, incorniciano il viso e sottolineano lo sguardo. Ricordati dunque di realizzare un’ epilazione sopracciglia prima di San Vanentino! 

 

 

3 – Il mascara: un must 

 Che tu abbia scelto un trucco leggero o qualcosa di più elaborato, il mascara deve assolutamente fare parte del tuo make-up di San Valentino. Per un effetto naturale e discreto, il nero o il marrone saranno perfetti. Impreziosisci il tuo sguardo utilizzando un mascara volumizzante o allungante. Darà una maggiore profondità e intensità al tuo sguardo. Se le tue ciglia ti sembrano un po’ troppo corte, potresti prendere in considerazione il lifting alle ciglia? Serve a rialzare, incurvare e dare un po’ di lunghezza alle ciglia, per un look sexy e ultra glamour! 

 

4 - L’eye-liner per ingrandire lo sguardo 

 Hai capito che a San Valentino non devi trascurare il trucco occhi. 

Proprio come il mascara, l’eye-liner non può mancare. Un tratto leggero sulla palpebra superiore che si estenda oltre il bordo esterno dell’occhio e termini in una punta, conferirà un tocco sexy al truo make-up. Questo trucco, chiamato “Cat eye”, è l’ideale per abbellire lo sguardo.  

 

5 – Labbra da mordere 

Un trucco di San Valentino riuscito non può non includere delle labbra ben truccate! 

Il 14 febbraio è l’occasione di provare dei colori un po’ più insoliti e vistosi. Lasciati tentare da un rosso passione, un rosa fucsia o qualsiasi altro colore stia bene con la tua carnagione e ti renda irresistibile! 

Naturalmente rimani su toni rossi e rosa, che si addicono particolarmente a questa occasione. Se hai in previsione una cenetta romantica, preferisci un rossetto opaco e a lunga tenuta, che ti accompagnerà per più ore senza perdere vivacità! 

 

Il trucco di San Valentino va preparato ! 

Un bel trucco non si improvvisa. E soprattutto richiede prodotti adeguati e un minimo di tecnica. Se non hai l’abitudine di truccarti o se non hai familiarità con tutti gli accessori, organizzati per truccarti in anticipo e poter correggere eventuali imperfezioni. Allo stesso modo, qualche giorno prima di San Valentino potrebbe avere senso un appuntamento in un centro estetico per un’ extension ciglia o un’epilazione sopracciglia. Potrebbe anche essere l’occasione di farti truccare da una professionista, se non sei a tuo agio con tecniche e prodotti per il trucco !