Le tendenze make-up della primavera

Che trucco adottare questa primavera per essere all’ultima moda ? Incarnato, sguardo, bocca… Facciamo il punto sulle tendenze make-up della primavera 2022 ! 

Il peachy make-up: LA tendenza di questa primavera/estate 2022 

Facile da indossare sia di giorno che di notte, il color pesca si può trovare oggi su tutti i volti. Incarnato, bocca, occhi… Il peachy make-up ha fatto furore durante la Fashion Week Primavera-Estate 2022. 
Instagram, Snapchat, TikTok… Questa nuova tendenza si trova assolutamente dappertutto. 
E si capisce: presenta il vantaggio di abbinarsi a tutte le carnagioni! 


In effetti, i toni del pesca hanno l’immenso vantaggio di neutralizzare le zone d’ombra del viso e coprire le macchie di iperpigmentazione. Vanno dunque a lisciare e illuminare il viso, regalando un incarnato perfetto e fresco.  


Naturalmente bisogna scegliere la tonalità adatta al colore della propria pelle. Quelle che hanno la pelle veramente molto chiara dovrebbero scegliere un colore tenue, mentre chi ha la pelle più scura può permettersi di andare più in profondità, con colori più vivaci e marcati, come il corallo o l’albicocca.  
 
Il peachy make-up si realizza molto bene con un blush pesca, naturale e che illumina il viso. Si può anche scegliere un ombretto aranciato, da impreziosire con un tratto di eyeliner e un po’ di mascara! 
Infine, sulle labbra, i toni pesca portano un tocco ultra glamour e naturale che ti starà a meraviglia ! 

 

Sguardo grafico e eyeliner 

L’altra tendenza di questa primavera è l’eyeliner e le sue varie declinazioni grafiche. Perché sì, oggi non ci si accontenta più di una semplice riga al di sopra della palpebra.  

Lo si raddoppia, lo si inverte, si gioca con i colori… Il tratto di eyeliner si declina all’infinito per uno sguardo sublimato e ipnotico. 
 
Si può dunque scegliere qualcosa di molto più artistico. Ragazze, è il momento di lasciar sbizzarrire la vostra creatività! Eyeliner metallico, doppia linea, waterline bianca o beige… (Quasi) tutto è permesso ! 

 

Le labbra glossy 

Ebbene sì, il gloss fa il suo grande ritorno ! 
Nel 2022, la tendenza vuole labbra brillanti e glossy, sublimate da un gloss luminoso. Si ritrovano soprattutto tinte naturali e pesca. Per i toni più intensi, come il bordeaux o il marrone, è preferibile un rossetto opaco o un trucco permanente labbra. 

 

Gli strass e le paillettes 

Questa primavera, osiamo il colore e le paillettes! 
Molto in voga negli ultimi mesi, gli strass e le paillettes tornano in auge. Se gli strass da applicare sul viso sono difficili da portare nella vita di ogni giorno, è assolutamente possibile scegliere un trucco paillettato.  
 
Sulle labbra con un gloss o un rossetto paillettato, o per sublimare lo sguardo con un bell’ombretto, le paillettes daranno un tocco di originalità e di vivacità al tuo outfit. Da preferire, ovviamente, per una serata o un’occasione speciale !

Un incarnato perfetto e glowy  

Una delle tendenze make-up di questa primavera è ovviamente l’incarnato liscio, unito e glowy.  

I giochi di luce permettono di valorizzare determinate zone del viso. Il tutto viene sublimato, sobriamente, con un po’ di illuminante per una finitura glowy che illumina l’incarnato! 

Sopracciglia sempre ben disegnate 

Sempre di moda, le sopracciglia spesse e ben disegnate restano sotto i riflettori. 
Se la tendenza delle sopracciglia sottili potrebbe ritornare, per il momento si continuano a preferire le sopracciglia disciplinate e strutturate 
 
Spesse sì, cespugliose no ! 
Lasciamoci dunque tentare da sopracciglia degne delle più grandi star, graziosamente disegnate e che incorniciano il viso. Tra l’altro, perché non provare il micrograyling? Questa nuovissima tecnica di trucco permanente ti consente di avere una bella forma delle sopracciglia, perfettamente adatta al tuo viso, giocando su diverse tecniche di ombreggiature, tonalità e sfumature.  
 
Naturalmente ridisegnate e infoltite, le sopracciglia valorizzano dunque gli occhi e regalano profondità allo sguardo. Poiché offre una vera e propria personalizzazione, il micrograyling si rivolge particolarmente alle donne che hanno sopracciglia con pochissimi peli o addirittura assenti. Vera e propria rivoluzione, questa tecnica farà parlare di sé nel 2022 ! 
 
E adesso tocca a te ! 
Dal trucco sopracciglia alla valorizzazione delle labbra… Hai tutte le carte in mano per realizzare un trucco ultra trendy. Ovviamente, a meno che tu non voglia assomigliare alla tavolozza di un pittore, non devi associare tutte queste tendenze e tecniche contemporaneamente! 
 
E naturalmente, ricordati di prenderti cura del tuo viso e di struccarsi come si deve ogni giorno. Se ti trucchi molto gli occhi, cura e rinforza le ciglia e sopracciglia applicando sieri e trattamenti rivitalizzanti