QUAL È LA DIFFERENZA TRA MICROBLADING E MICROSHADING ?

Sicuramente hai sentito parlare di "microblading" e "microshading" se stai cercando informazioni sul make-up semipermanente per sopracciglia. Anche se questi due termini vengono usati spesso indistintamente, si riferiscono tuttavia a tecniche e rese visive molto diverse tra loro! Analizziamo le loro differenze per aiutarti a scegliere il trattamento più adatto al tuo profilo e alle tue aspettative.

 

COS'HANNO IN COMUNE

Il microblading e il microshading sono due trattamenti di make-up semipermanente volti a correggere e armonizzare in modo permanente la linea delle sopracciglia. La tecnica consiste nell'inserire, sia per l'uno che per l'altro, mediante un ago, un pigmento colorato sotto gli strati cutanei superficiali. In entrambi i casi è necessario effettuare dei ritocchi una o due volte l'anno.

Nello specifico, la differenza tra microblading e microshading sta nel modo in cui s'inserisce il pigmento, che ovviamente avrà un impatto sul risultato finale. Non preoccuparti, durante il tuo appuntamento-consulenza gratuito* le nostre esperte saranno a tua disposizione per raccomandarti una delle due tecniche, o anche un mix di entrambe a seconda della tua morfologia e del risultato che stai cercando. Durante l'appuntamento potrete anche discutere e confermare la forma delle tue sopracciglia. A prescindere dal trattamento che sceglierai, assicurati sempre di farlo eseguire in una struttura specializzata, da personale qualificato e formato! 

*30 €, prezzo dedotto dal trattamento finale

MICROBLADING

Il microblading mira a riprodurre un effetto pelo a pelo. I pigmenti vengono quindi inseriti sotto forma di linee sottili per imitare l'aspetto dei peli veri. È un modo molto naturale per colmare le sopracciglia rade, ma non aggiunge intensità alla loro linea.

RESA VISIVA :

Effetto pelo a pelo: i peli vengono disegnati uno ad uno.
Trattamento discreto, non intenso.

SCEGLILO SE :

Non ti trucchi o ti trucchi poco le sopracciglia ogni giornoNon vuoi donare intensità alla linea delle sopracciglia
Vuoi colmare le aree rade
Vuoi armonizzare la linea delle sopracciglia

 

Microblading dell'Atelier du Sourcil: 280 €, ritocco incluso entro due mesi dal trattamento. Consulta il nostro tariffario completo qui.