Prima depilazione delle sopracciglia nel centro estetico: come si svolge?

Depilarsi le sopracciglia da sole è una cosa… Farlo fare dall’estetista è un’altra. E quando si affidano le proprie sopracciglia per la prima volta a un’estranea si può avere un po’ di apprensione. Come si svolge? Cosa aspettarsi? Ti spieghiamo tutto sulla prima depilazione nel centro estetico ! 



Caso n°1: le tue sopracciglia non sono mai state depilate 


Eh sì, c’è sempre una prima volta! 
In generale, quando ci si depila le sopracciglia per la prima volta, si vuole ottenere il meglio. E definire da sole la linea delle sopracciglia più adatta al proprio viso non è sempre semplice. Talvolta è più rassicurante rivolgersi a un centro estetico che saprà trovare la forma perfetta per sublimare il nostro sguardo. 
 
Allora in questo caso parliamo di ristrutturazione delle sopracciglia. 
Questa prestazione consiste a ridefinire la forma delle sopracciglia e a ridare armonia al viso. 
 
Prima di tutto non preoccuparti, all’Atelier du sourcil ci sono veri e propri esperti che sapranno consigliarti e accompagnarti nella scelta della prestazione.  
Dunque, non appena arriverai una delle nostre operatrici ti accoglierà e ti spiegherà nel dettaglio lo svolgimento della seduta. 
 
In una prima fase farà il punto della situazione con te, per comprendere meglio le tue esigenze e il tipo di sopracciglia desiderato: piuttosto naturale o, al contrario, molto strutturato e definito.  
Una volta affrontata questa questione, la specialista ti struccherà le sopracciglia per non lasciare alcuna traccia di trucco. Stabilirà inoltre qualche riferimento: la testa, l’arco e la coda del sopracciglio. 
Questi punti sono molto importanti perché sono quelli che permettono di definire una linea delle sopracciglia naturale. 
 
Mentre sei comodamente seduta, l’operatrice procede alla depilazione pelo per pelo, con le pinzette. Poi passa alla fase trucco. Certo, perché la ristrutturazione delle sopracciglia non può farsi senza un bel trucco in grado di strutturare lo sguardo. 
Intanto che realizza il tuo trucco sopracciglia, la nostra esperta ti spiegherà come truccarti nel modo giusto. Ti mostrerà i gesti e le tecniche per abbellire le sopracciglia. Grazie alle sue competenze nel settore saprà darti buoni consigli. Gel fissante, matita, crema pigmentata… La nostra operatrice saprà anche indicarti che tipo di trucco per sopracciglia ti sta meglio. 
 
Ed ecco che la tua prima depilazione delle sopracciglia è terminata! 
Nelle ore seguenti potrebbero comparire arrossamenti e pruriti ma puoi stare tranquilla, scompariranno velocemente. 
 
E poi? Bisognerà ovviamente prendersi cura delle proprie sopracciglia. Dunque potrai continuare a truccarle per renderle sublimi. Di tanto in tanto sarà anche necessario procedere a una depilazione per rimuovere i peli che ricrescono. Potrai effettuare questa depilazione di mantenimento da sola o recarti nel centro estetico. La seduta di mantenimento è più rapida e, di conseguenza, meno cara della ristrutturazione. In compenso, dopo 2 mesi senza depilazione, bisogna disegnare le sopracciglia con una ristrutturazione. 

 

Caso n°2: ti depili regolarmente le sopracciglia da sola 

Dopo anni di depilazioni fatte in casa desideri provare la depilazione in un centro estetico? Hai voglia di un risultato più professionale e curato? 

 
Hai due possibilità: la ristrutturazione delle sopracciglia, se desideri rielaborarne la forma, e la depilazione di mantenimento, semplicemente per alleggerirti di questa corvée.  
 
Se le tue sopracciglia sono già ben depilate, si tratterà probabilmente di una depilazione di mantenimento. In tal caso, puoi affrontarla in tutta serenità. In qualche minuto, grazie ad abili mosse, i nostri esperti potranno rimuovere il surplus di peli. Generalmente la seduta non dura molto e non è particolarmente dolorosa.  
 
Depilazione nel centro estetico: risposte alle vostre domande 
 
È dolorosa?  
 
È spesso LA domanda che ci si pone prima di una depilazione nel centro estetico… Se è vero che la depilazione con le pinzette non è propriamente piacevole, non possiamo veramente definirla dolorosa. Inoltre, le nostre operatrici sono altamente qualificate e formate, padroneggiano alla perfezione tutti i gesti e fanno in modo di essere il più delicate possibile. La pelle potrebbe leggermente tirare o pizzicare, ma è assolutamente sopportabile… anche per le clienti più sensibili! 
 
Ci sono cose da fare o da evitare prima o dopo la depilazione? 
 
Bisogna evitare di truccarsi prima di andare nel centro estetico. Infatti, in ogni caso, il trucco dovrà essere rimosso prima della depilazione… ed eventuali tracce o residui potrebbero provocare qualche piccola infiammazione e reazione della pelle depilata. 
 
Allo stesso modo, si devono lasciar respirare le sopracciglia dopo la depilazione. Evitiamo dunque di toccarle o grattarle, anche se avvertiamo un po’ di prurito o di pizzicore!