Come avere sopracciglia da star ?

La Fashion Week Haute Couture, che si terrà dal 24 al 27 gennaio 2022, è l’occasione di veder sfilare diverse star in passerella. Oltre ai magnifici abiti che indossano, queste modelle si distinguono per un make-up perfetto e sopracciglia assolutamente impeccabili. Allora, come fare per sfoggiare sopracciglia da star? Ecco i nostri migliori consigli ! 

La moda delle sopracciglia spesse  

 Lily Collins, Cara Delevingne, Emma Watson… Numerose star sono celebri per la loro arcata sopraccigliare. La tendenza attuale, seguita da qualche anno da alcune modelle e celebrities, promuove sopracciglia spesse e folte 

 

Anche se, per tanto tempo, le sopracciglia sottili hanno preso il sopravvento, oggi si punta piuttosto su uno sguardo deciso e sopracciglia spesse e ben disegnate. La moda delle sopracciglia spesse e cespugliose lascia pian piano spazio a sopracciglia geometriche, spesse alla base e più sottili nella parte finale.  

 

Come fare per avere sopracciglia spesse e folte? 

 Vorresti delle sopracciglia marcate, spesse e ben disegnate, proprio come le icone della moda, del cinema e della musica? Essendosi generalizzato l’uso della mascherina, è importante curare il proprio sguardo e valorizzare i propri occhi attraverso il make-up.  

 

Dal trucco sopracciglia alla laminazione... Esistono diverse tecniche per accentuare ed infoltire le sopracciglia, impreziosire il tuo sguardo con qualche semplice mossa ed essere all’ultimo grido! Ecco qualche consiglio e qualche step da seguire per avere uno sguardo e delle sopracciglia da star! 

 

Definire la forma delle sopracciglia 

 Le sopracciglia spesse sono, in effetti, la tendenza del momento, ma non per questo devono essere cespugliose. Prediligi, piuttosto, sopracciglia ben delineate ed adatte alla tipologia del tuo viso. Un appuntamento dall’estetista si rivelerà essenziale per trovare la forma di sopracciglia che corrisponderà al meglio al tuo viso e valorizzerà i tuoi meravigliosi occhi. Se non sei abituato/a a depilare le sopracciglia da solo/a, affidati ad un(a) professionista… Eviterai di avere sopracciglia asimmetriche o troppo depilate! 

 

In generale, l’ideale sarebbe avere sopracciglia spesse fino all’angolo, che terminano con una coda più sottile. Le sopracciglia accentuano ed intensificano lo sguardo, conferendogli personalità e risaltando i lineamenti del viso.  

 

Truccare le sopracciglia 

 Per esaltare ed intensificare le sopracciglia, puoi optare per il make-up o una tinta per sopracciglia. Se le tue sopracciglia sono poco folte o addirittura rade, qualche semplice trucchetto permetterà di “barare” e dare l’effetto di sopracciglia più riempite. Per fare questo, devi munirti di una matita per sopracciglia o un pennarello microblading per ridisegnare uno ad uno i peli ed infoltire le sopracciglia. 

 

Anche il gel fissante sopracciglia può essere una buona alternativa per disciplinare le sopracciglia durante tutta la giornata e dar loro una bella forma. Associato al mascara e alla matita per sopracciglia, il gel permette di valorizzare le sopracciglia in maniera semplice e naturale! 

 

La laminazione 

 La laminazione consente di disciplinare, ristrutturare in maniera duratura ed ottenere maggiore spessore, pur mantenendo il sopracciglio naturale. Questo trattamento, realizzato solitamente in un centro estetico, consiste nell’applicare diversi prodotti sui peli delle sopracciglia per ammorbidirli, e poi, in un secondo momento, pettinarli e fissarli in base alla forma e all’inclinazione precedentemente stabilite. Le sopracciglia saranno disciplinate e sembreranno naturalmente più spesse, per un risultato assolutamente incredibile! 

 

Il trucco permanente 

Un’altra soluzione per avere sopracciglia da diva è il trucco permanente. 

È possibile, infatti, ristrutturare le sopracciglia inserendo dei pigmenti colorati all’interno del derma. Grazie a questa tecnica, avere una bella forma di sopracciglia e donare maggiore profondità al proprio sguardo non è mai stato così semplice. 

 

Il trucco permanente permette non solo di ridisegnare le sopracciglia ma anche di ispessirle. È una soluzione ideale per infoltire sopracciglia sottili o rade. Le tecniche principalmente utilizzate sono due: il microblading e il microshading. 

Il microblading consiste nel disegnare il sopracciglio pelo per pelo. Questa tecnica, più lunga e delicata, dona un effetto naturale e permette di colmare le zone più rade delle sopracciglia. 

Il microshading, invece, consiste nel creare un’ombreggiatura per un risultato naturale e sfumato, che dona spessore al sopracciglio. 

 

Sopracciglia da star: come prendersene cura 

 Una volta aver definito e valorizzato la linea delle sopracciglia, rimuovendo tutti i peli in eccesso, bisogna, ovviamente, saper gestirle ed averne cura. Affinché le tue sopracciglia siano degne delle più grandi star hollywoodiane, e restino tali nel tempo, dovrai depilarle con regolarità. Non permetterai di certo che la ricrescita di qualche pelo rovini il tuo magnifico sguardo, vero? Allora dedica periodicamente qualche minuto alla rimozione dei peletti che spuntano di tanto in tanto. 

 

Ma non è tutto! Il nostro trattamento rivitalizzante revitabrow per sopracciglia è perfetto per prendersi cura delle proprie sopracciglia. Grazie ad una tecnologia esclusiva e all’avanguardia del processo scientifico, questo trattamento evita che i peli si spezzino e dona alle sopracciglia flessibilità e lucentezza, per uno sguardo sublime.