Come avere delle sopracciglia perfette in 5 minuti ?
La mattina prima di uscire il trucco è un passaggio inevitabile per molte donne. Ma spesso manca il tempo e bisogna fare presto. Allora truccarsi le sopracciglia è veramente indispensabile? La risposta è certo che sì! Infatti, il trucco delle sopracciglia è una delle fasi più importanti poiché struttura le linee del viso e valorizza lo sguardo. Ecco a proposito alcuni consigli pratici per truccarsi le sopracciglia in meno di 5 minuti !
Le dritte per truccarsi le sopracciglia rapidamente
È infatti possibile truccarsi le sopracciglia piuttosto velocemente. Se sei principiante in materia, le prime volte ti richiederanno forse più tempo, ma con un po’ d’esperienza potrai realizzare il trucco delle sopracciglia in soli alcuni minuti.
Avere il materiale giusto
Per essere efficienti, non c’è niente di meglio che essere ben attrezzati! Per realizzare il trucco delle sopracciglia è indispensabile avere innanzitutto una spazzola per sopracciglia. Se non ne hai, puoi utilizzare anche lo scovolino del mascara lavato in precedenza con acqua calda.
Poi, avrai bisogno di una matita per le sopracciglia. Meglio se scegli una tinta identica a quella dei tuoi peli sopraccigliari. Infine, l’ideale è anche utilizzare una matita chiara o un correttore che applicherai sotto il sopracciglio per metterlo efficacemente in evidenza. È anche possibile optare per una cera colorata o una pomata per sopracciglia. Questi prodotti hanno il vantaggio di dare volume alle sopracciglia accentuandone lo spessore.
Ricordati anche di lavare regolarmente i tuoi accessori per il trucco, per ragioni di igiene ma anche per potere servirtene più a lungo.
Tecnica infallibile in meno di 5 minuti
Ecco qui una tecnica veloce ed efficace che puoi mettere in atto in un tempo da record:
- Spazzolati le sopracciglia. Questo permette di pulirle e disciplinarle affinché prendano la forma che desideri.
- Delimita la linea delle sopracciglia servendoti della tecnica dei 3 punti. Questa tecnica ti permetterà di determinare con precisione la testa, l’arco e la fine della coda del tuo sopracciglio. Queste 3 zone possono essere facilmente trovate prendendo come riferimento i bordi esterni del tuo naso e un pennello, che posizionerai contro la narice e il bordo interno dell’occhio per determinare la zona ideale per la testa del sopracciglio, poi dalla narice passando per la pupilla per trovare l’arco e infine dalla narice passando per il bordo esterno dell’occhio per determinare la fine dell’arcata sopraccigliare.
- Traccia allora il contorno ideale delle tue sopracciglia.
- Riempi questa zona progressivamente facendo dei piccoli tratti all’interno del sopracciglio e insistendo particolarmente sulle zone meno spesse o sfornite. Pensa a rendere la materia uniforme con uno spazzolino per sopracciglia o direttamente con le dita.
- Utilizza poi il tuo correttore o matita chiara sotto il sopracciglio. Questo permette di illuminare lo sguardo e sottolineare le curve naturali delle tue sopracciglia.
- Infine, per un risultato perfetto, puoi applicare un po’ di illuminante nell’angolo interno dell’occhio per garantire un aspetto sano e luminoso.
Per le mattine in cui sei veramente di fretta, puoi utilizzare direttamente della cera colorata per sopracciglia tramite uno scovolino o un pennello fine. Questo ti permetterà di rendere uniforme l’interno delle sopracciglia e di farle risaltare in modo molto veloce.
E il trucco permanente ?
Il trucco permanente, contrariamente al tatuaggio, non è definitivo. Esso può essere un’alternativa interessante per le donne che non hanno molto tempo per truccarsi, ma che desiderano avere un look sempre curato e impeccabile. Il trucco permanente utilizza delle tecniche di dermopigmentazione che prevedono l’iniezione tramite un ago dei pigmenti colorati nello strato più superficiale della pelle. Si cerca di ottenere una resa il più naturale possibile. Questa soluzione è anche spesso utilizzata per le donne che hanno delle sopracciglia poco spesse o che soffrono di alopecia.
Il trucco permanente sbiadisce con il tempo, ed è per questo che bisogna ritoccarlo regolarmente, secondo lo stato delle sopracciglia.
I vantaggi
Il trucco permanente è perfetto per guadagnare tempo la mattina. Infatti, con un trucco permanente, bastano alcuni secondi per abbellire le sopracciglia. Un colpetto di spazzolino per pulirle e rimetterle in ordine e il gioco è fatto. D’altra parte, il trucco permanente resiste all’acqua. Potrai quindi conservare i benefici delle sopracciglia truccate in ogni circostanza, il che è molto pratico se vai in piscina o in spiaggia.