Ciglia finte vs Extension ciglia: quali fanno al caso mio ?

Il trucco (ombretto, mascara, eyeliner) offre la possibilità di sublimare e ingrandire lo sguardo. Ma per un make-up perfetto ci vuole tempo! Purtroppo non tutte hanno un’ora a disposizione la mattina per truccarsi come si deve. Ecco perché mettere le ciglia finte o farsi applicare delle extension ciglia può rivelarsi un mezzo efficace per avere uno sguardo sublime ed eccezionale in ogni circostanza. 

 

Le ciglia finte: una soluzione economica e temporanea  

L’applicazione di ciglia finte è abbastanza semplice da realizzare e permette di dare velocemente volume alle ciglia per esaltare lo sguardo. 

I diversi tipi di ciglia finte 

 Le ciglia finte sono ciglia che si possono generalmente applicare a casa, armandosi di pazienza, davanti allo specchio. È possibile scegliere diversi stili. Proprio come una laminazione ciglia, alcuni tipi di ciglia finte danno volume alle ciglia, mentre altri avranno un effetto più naturale. 

Le ciglia finte sono disponibili in diversi colori, con o senza strass o addirittura con dei motivi.   

Nel complesso esistono 3 tipi di ciglia finte diversi: 

  • Le mezze strisce: si applicano sulla metà della linea delle ciglia, partendo dal lato esterno dell’occhio. L’effetto è abbastanza naturale. 
  • Le strisce intere: si applicano su tutta la linea superiore delle ciglia. Questa comune tipologia è spesso venduta insieme alla colla e a tutto il necessario per dare volume allo sguardo. 
  • Le ciglia finte individuali: sono vendute a piccoli ciuffetti e permettono di colmare le zone in cui le ciglia sono meno folte. 

D’altra parte, bisogna sapere che le ciglia finte sono incollate sulle ciglia naturali o con della colla o con la forza magnetica per mezzo di piccole calamite. Il vantaggio di questa modalità è che le ciglia finte magnetiche sono riutilizzabili e in generale possono essere utilizzate per più tempo delle ciglia finte con la colla. 

Infine, le ciglia finte si trovano facilmente in commercio (supermercati o negozi di estetica). Il loro prezzo può variare in base alla quantità, andando all’incirca da 5 a 50 euro. 

Astuzie per l’applicazione di ciglia finte 

1) Ecco una tecnica semplice e rapida per l’applicazione delle ciglia finte: 

2) Adatta la taglia delle ciglia finte al tuo occhio (non esitare a tagliarle). 

3) Applica la colla sulla linea delle ciglia, poi lascia in posa qualche minuto. 

4) Disponi le ciglia finte cominciando dal lato interno dell’occhio: è importante posizionarle precisamente sulla linea delle ciglia naturali. 

5) Mantieni premuto per una decina di secondi ed ecco che il gioco è fatto! 

Le extension ciglia: un’alternativa duratura per un risultato più naturale 

 Le extension ciglia si ottengono applicando uno a uno dei peli artificiali sulle ciglia naturali per aumentarne il volume e la lunghezza. Visto che abbiamo in media più di 200 ciglia, l’applicazione delle extension dura almeno 1 ora e mezza. Questa tecnica si può realizzare solo in centro estetico, poiché necessita di un savoir-faire particolare e di un’attrezzatura professionale 

Il costo varia va da 60 € fino a 200 € per un’extension ciglia volume russo in uno dei nostri centri. Tuttavia, la tenuta delle extention ciglia può durare diverse settimane, addirittura un mese. In generale, è necessario qualche ritocco dopo qualche settimana. A seconda del tipo di extension realizzate può essere consigliato di lasciare alle ciglia un tempo di riposo affinché le ciglia naturali riprendano il loro posto.  

Extension ciglia vs Ciglia finte: quali scegliere ? 

In base ad esigenze, abitudini e desideri, entrambe le soluzioni possono fare al caso tuo. Come scegliere e capirci di più? Scopri i vantaggi e gli inconvenienti delle ciglia finte e delle extension ciglia! 

 

Vantaggi 

Inconvenienti 

Extension ciglia 

 

  • Lunga tenuta (3 settimane, anche un mese) 

 

  • Effetto naturale 

 

 

  • Scelta del volume delle ciglia su misura (lunghezza, curvatura) 

 

 

 

  • Il costo 

 

  • Raccomandazioni talvolta restrittive (24 ore dopo l’applicazione non bisogna bagnarle e bisogna utilizzare cosmetici senza olio) 

 

Ciglia finte 

 

  • Il prezzo 

 

  • Possibilità di variare gli stili all’infinito da un giorno all’altro 

 

  • Applicazione relativamente facile 

 

  • Certe marche sono riutilizzabili (ciglia finte magnetiche) 

 

 

  • Non possono essere indossate per più di 24 ore 
  • A seconda della quantità possono staccarsi dopo qualche ora 

 

 

Insomma, entrambe le soluzioni possono essere interessanti. Le ciglia finte possono essere preferibili se si desidera uno "sguardo sublime" solo per la durata di una festa o occasione particolare (compleanno, matrimonio, evento importante). Invece se si vuole uno sguardo sublimato a lungo termine, le extension ciglia sembrano essere la soluzione più adatta.